Mascherina FFP2

Mascherina FFP2 NR Monouso Safetyslife

FFP2 è una maschera filtrante conforme ai requisiti del Regolamento UE 2016/425 e ai requisiti tecnici della normativa GB2626-2006 “Respiratory protective equipment – Non-powered purifying particle respirator”, e risulta classificata come FFP2 in base alla norma europea UNI EN 149:2001+A1:2009
Descrizione

Mascherina protettiva richiudibile monouso FFP2.
-Il dispositivo di protezione individuale (DPI di livello III) 9102 A è classificato in base alla sua efficienza di filtrazione secondo lo standard FFP 2 in conformità alla normativa europea dei DPI EN 149 2001 +A 1 2009. Garantisce protezione da polveri, fumo ed aerosol liquidi dannosi per la salute Può essere utilizzato per concentrazioni di contaminante fino a 10 volte il valore limite ponderato (VME).


-Il dispositivo presenta un igienico confezionamento individuale che protegge il respiratore da una possibile contaminazione prima dell’uso.


-Il peso del dispositivo è di soli 11 g e la pressione esercitata dagli elastici garantisce il massimo comfort su collo, viso e testa, per una sensazione di sicurezza.


-Il dispositivo è facilmente ripiegabile, facile da riporre e presenta un design appositamente studiato per garantire la massima adattabilità ai movimenti del viso e un maggior comfort.


-La mascherina è realizzata con una struttura a 4 strati, sia lo strato esterno che quello interno sono assolutamente compatibili con qualsiasi tipo di cute, non causando alcun tipo di irritazione o qualsiasi altro effetto avverso alla salute.

Modalità d’uso

1. Apporre la mascherina sopra naso e bocca, posizionarla sotto il mento con il nasello rivolto verso l’alto.
2. Portare le stringhe superiori dietro la testa, bloccandole dietro la parte superiore della nuca.
3. Portare le stringhe inferiori dietro la testa e posizionarle all’altezza del collo e sotto le orecchie.
4. Con l’utilizzo dei polpastrelli far aderire il nasello al setto nasale spingendo dall’esterno all’interno. Durante questa fase di prova della mascherina l’utente può sperimentare un minore apporto del flusso di ossigeno.
5. Apporre entrambe le mani sulla mascherina ed inspirare profondamente facendo attenzione a non modificare la posizione della mascherina. Se l’utente sperimenta una pressione negativa all’interno della maschera, è normale. Se l’utente sente delle perdite di aria attorno al naso deve ripetere gli step di posizionamento maschera dal 1 al 4.

Componenti

Tessuto non tessuto (filtro in cotone elettrostatico, stringa nasale di metallo adattabile, elastici in poliestere spandex.

Avvertenze

-Utilizzare il DPI in zone ben aerate ed ossigenate (con concentrazione > a 20%).
-Il respiratore deve essere perfettamente posizionato per garantire il livello di protezione previsto.
-La tenuta del DPI può essere compromessa se indossata sopra a barba o peli facciali ispidi.
-Il dispositivo è di tipo non riutilizzabile si consiglia di sostituire il dispositivo quotidianamente per garantirne la massima efficienza buttare e cambiare la mascherina se la resistenza respiratoria diventa eccessiva o se la mascherina è contaminata con sangue o altri liquidi organici.

Conservazione

Conservare il DPI in ambienti interni freschi, lontano da agenti atmosferici e getti di vapore. Conservare il DPI lontano da fonti di calore, fiamme libere e dal diretto irraggiamento del sole, dalla polvere, liquidi ed umidità. Temperature di utilizzo + 5°C + 38°C.

Formato
Confezionamento individuale in flowpack.
Peso netto: 11 g.

Quantità limitate

Approfitta subito della promozione "Sconti d'Autunno"  10% di sconto valido fino al 30 novembre

Guarda anche

Tovagliato monouso fabric mare tovagliato monouso per ristoranti Tovagliato monouso per ristoranti Fabric fabric mare2 310x165

Tovagliato monouso per ristoranti Fabric

Tovagliato monouso per ristoranti in airlaid compostabile Un giusto compromesso prezzo qualità per questo Tovagliato …